I genitori di Anna Frank a Sanremo. Niglio e la storia della sua città.

I genitori di Anna Frank a Sanremo. Niglio e la storia della sua città.

Niglio vive a Sanremo. Ha scelto questa città come luogo perfetto per costruire la sua Tana. Non conosce molto della storia di Sanremo, ma la sta studiando con impegno.  Durante i suoi pomeriggi di studio ha fatto una scoperta davvero speciale. Una scoperta che ha emozionato lui e me. Prima di tutto Niglio coglie l’occasione di ringraziare Luana (una creatura di sole con cui da oggi comincerà a lavorare per un progetto SUPER) per essere stata una preziosa fonte.

Veniamo a noi. Sapete cosa ha scoperto Niglio? I genitori di Anna Frank si sono conosciuti a Sanremo. E’ qui nella nostra piccola città che è sbocciato il loro amore ed è sempre qui sono ritornati come marito e moglie per il loro viaggio di nozze.  La tragedia che colpirà la loro famiglia è ancora lontana.

anna1

Durante una vacanza a Sanremo nel marzo del 1925, Edith incontra Otto Frank, un conoscente di Francoforte sul Meno che ha undici anni più di lei. Due mesi più tardi si sposano nella sinagoga di Aquisgrana e partono nuovamente alla volta di Sanremo, questa volta in viaggio di nozze.

anna 2

A tutti i nostri amici lettori vorremmo chiedere un favore. Io, Niglio e Luana, vorremmo sapere in quale albergo è stata scattata questa foto.

anna 3

Edith e Otto (tavolata in fondo) in compagnia dei genitori e di una zia di Edith, e di tre signori non identificati. Sanremo, Italia, marzo 1925.

Vi ringraziamo per l’aiuto che saprete darci.

fonte: annefrank.org.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...